Motori in corrente continua Orange1 per l’industria

Nonostante la versatilità d’uso dei motori asincroni con inverter, nelle applicazioni industriali che necessitano di velocità variabile è ancora molto diffuso l’utilizzo di motori elettrici a corrente continua, in grado di garantire prestazioni ottimali e densità di coppie elevate.

Orange1 produce motori elettrici a corrente continua specificatamente progettati per il funzionamento a velocità o a batteria, garantendo una regolazione precisa della coppia. La serie RA di motori DC si adatta facilmente a svariate applicazioni industriali.

I nostri motori in corrente continua sono disponibili nelle taglie 80 – 800 con potenza da 0.5 a 2500 kW, sono conformi alle normative CE e IEC con classi di isolamento F e H.

I motori DC Orange1 sono configurabili in varie forme costruttive e metodi di raffreddamento, assieme ad un’ampia gamma di accessori e ricambi come encoder, freni, sensori o relè.

Motori elettrici in CC: dettagli e panoramica

Questo tipo di motori elettrici può essere installato in applicazioni industriali di vario tipo, anche in condizioni ambientali difficili.

I motori a corrente continua sono adatti per macchinari industriali come torni, estrusori, macchine utensili, o presse, ma anche convogliatori, compressori, ascensori e giostre di divertimento, macchine per la laminazione.

A differenza dei motori brushless, i motori a corrente continua richiedono una manutenzione regolare del collettore e delle spazzole.