Unielectric

from power to passion

Unielectric Spa produce statori avvolti, raggiunge una capacità produttiva importante grazie a 10 transfer (6 linee automatiche sul 2P ad alta efficienza più 4 per gli avvolgimenti e 6P a doppia polarità) ed è in grado di soddisfare le richieste più esigenti di qualità e servizio.
Riesce infatti a produrre oltre 15.000 statori elettrici al giorno e si è dotata di tecnologie all’avanguardia nella progettazione industriale.

SCOPRI I PRODOTTI

Storia

Nel 1969 nasce la ditta denominata RMR successivamente rinominata Unielectric Spa. Sorta come realtà artigianale l’azienda ha seguito un percorso di crescita costante, attualmente è strutturata per garantire ai propri clienti un servizio completo e di qualità soprattutto nel mercato europeo. UNIELECTRIC Spa si unisce al Gruppo ORANGE1 nel 2011. L’elevata professionalità del suo team consente all’azienda di cogliere con precisione le esigenze dei clienti. UNIELECTRIC Spa adotta da anni filosofie di lean manufacturing che garantiscono un elevato livello qualitativo del servizio offerto. L’ufficio tecnico di UNIELECTRIC Spa è composto da ingegneri che possiedono competenze nel settore dell’elettronica, della meccanica e nel campo elettrico, perciò è in grado di offrire un servizio che copre ogni fase dell’intera progettazione ingegneristica del motore. Il giusto equilibrio tra esperienza e tecnologia consente di fornire un prodotto e un servizio di alta qualità e all’avanguardia in grado di entrare in nuovi mercati.

Certificazioni

L’azienda si è certificata ISO 9001:2008 nel 2012 con l’ente certificatore SGS. La costante ricerca del miglioramento qualitativo ed efficienza produttiva costituisce da sempre una linea guida fondamentale per Unielectric Spa. La certificazione non rappresenta certamente un traguardo, ma una solida base su cui lavorare per ottenere e garantire ai propri collaboratori e clienti qualità ed efficienza nei processi progettuali, produttivi e gestionali.

Settori di applicazione

UNIELECTRIC Spa è un’azienda altamente automatizzata specializzata nella produzione di Avvolgimenti di Statori Elettrici destinati a molteplici applicazioni: idropulitrici; compressori; elettropompe di superficie e sommerse; apricancelli; motoriduttori; ascensori; affettatrici; macinacaffè; motori per bruciatori. Gli elevati standard qualitativi che caratterizzano l’azienda vengono raggiunti grazie a tecnologie all’avanguardia e alla esperienza maturata in 40 anni di storia.

Contatti

Via Edison, 17
42049 Calerno di Sant’Ilario d’Enza (RE) Italia
Tel. +39 0522 904011
Fax +39 0522 904000

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Passione e curiosità guidano il nostro percorso verso l'eccellenza.

SCOPRI
VALORI ED ETICA

Trasparenza, serietà e qualità sono i nostri punti fermi.

SCOPRI
RICERCA E SVILUPPO

Know how e ricerca applicata per offrire soluzioni tecnologiche.

SCOPRI