Orange1 entra nel capitale di Fler

Milano 10 Aprile 2024 – Orange1 Holding, inaugura l’anno con l’annuncio di una nuova iniziativa che rafforza il suo impegno verso il futuro dei giovani, già manifestato attraverso la creazione della Fondazione Orange1 for People ETS. Il Presidente Armando Donazzan annuncia l’ingresso nel capitale  della Società  Fler, una startup fondata nel 2021 da Allegra Violante, ventisettenne visionaria, e Francesca Accordi.

Dopo un’esperienza formativa negli Stati Uniti, dove ha seguito un MBA e collaborato con una startup del settore fitness, Allegra Violante torna in Italia con una visione rivoluzionaria per il mercato della beauty care. Forte delle competenze acquisite e dell’ispirazione tratta dall’osservazione dei brand americani più innovativi nel campo del personal care, Violante lancia Fler, un brand destinato a trasformare il concetto di depilazione nel mercato italiano.

Questa partnership sottolinea l’impegno di Orange1 a investire in imprese guidate da giovani talenti che non solo mostrano promessa e innovazione nei loro campi ma che condividono anche valori simili, tra cui la sostenibilità, l’impegno sociale e il potenziamento attraverso l’auto-cura.

“Fler rappresenta esattamente il tipo di innovazione e spirito imprenditoriale che desideriamo sostenere,” afferma Armando Donazzan, Presidente di Orange1. “L’impegno di Allegra e Francesca nel creare un prodotto che sfida le convenzioni nel mercato della bellezza, con un occhio attento alla sostenibilità e all’empowerment femminileriflette i valori che noi di Orange1 teniamo in grande considerazione.”

Fler, con il suo approccio innovativo alla depilazione, offre prodotti sostenibili e di alta qualità, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più attento all’ambiente e alla salute. L’appoggio di Orange1 permetterà a Fler di espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato, sprigionando il potenziale del brand e dei suoi fondatori.

Con Fler, la depilazione si trasforma in un rituale di bellezza che celebra la cura di sé, con prodotti che si distinguono non solo per la loro efficacia, ma anche per il loro design e per i valori che rappresentano. La missione di Fler è chiara: offrire alle donne italiane un’alternativa che rispecchi i loro valori e le loro esigenze, proponendo un approccio alla depilazione che sia al tempo stesso moderno, efficace e sostenibile.

Il cuore dell’offerta di Fler è una linea di rasoi in alluminio, accompagnati da creme depilatorie vegan e cruelty-free, prive di parabeni e solfati. Il packaging, pensato per ridurre l’impatto ambientale, è 100% riciclabile, confermando l’impegno del brand verso la sostenibilità.

Allegra Violante CEO & Founder di Fler: “Sono entusiasta dell’ingresso di Orange 1 che rappresenta un riconoscimento del nostro impegno e un passo avanti per la nostra mission di innovare il mondo della depilazione e del body-care. L’expertise e le risorse di Orange 1 e di Armando Donazzan ci permetteranno di accelerare lo sviluppo di Fler e di continuare a crescere sia in Italia che su nuovi mercati”.

Armando Donazzan Orange1 Holding President: “Ho il  piacere  di annunciare che Orange1 attraverso l’Equity Shareholder Division, è entrata a far parte  della start up Fler. Sono felice di affiancare Francesca ed Allega che rispetto molto. Per noi sarà il primo di una serie di progetti sui quali vogliamo investire per creare valore aggiunto nel territorio, confrontandoci in nuovi mercati dove l’apporto della  nostra esperienza potrà fare davvero la differenza”.