Eme kft

From origin to passion

EME Kft nasce nel 1999 a Nagykanisza, Ungheria, come produttore di avvolgimenti elettrici, realizzati con linee semiautomatiche o in manuale. L’esperienza nello sviluppo e produzione di avvolgimenti di statori elettrici e di motori elettrici permette di offire soluzioni per macchine elettriche complesse.

SCOPRI I PRODOTTI

Storia

EME Kft é stata fondata nel 1999 nella cittadina ungherese di Nagykanizsa, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono flessibilità nei quantitativi e una locazione strategica in centro Europa. L’azienda è specializzata nella produzione di statori elettrici e, grazie alla cooperazione con le altre sister companies del gruppo Orange1 Holding, è fornitore delle più grandi e note compagnie europee che ne apprezzano la flessibilità e il dinamismo. Qualità, competenza e affidabilità sono i punti di forza che hanno permesso a questa azienda di diventare una realtà di rilievo nel panorama europeo. Premiata nel 2017 come azienda dell’anno dalla città di Nagykanizsa come eccellenza italiana al servizio dell’economia interna della città ungherese. Fin dal 1999, anno della sua fondazione, Eme Kft è sempre stata tra i top three tra le ditte contribuenti della città, integrando non solo l’economia interna della città ungherese ma assumendo molte risorse umane qualificate, sostenendo così la battaglia contro la disoccupazione del Paese.

Certificazioni

L’azienda si è certificata ISO 9001:2008 nel 2012 con l’ente certificatore SGS e cerca inoltre di crescere nell’ambito della qualità produttiva ed aziendale attuando prove, controlli e collaudi sul prodotto durante tutte le fasi dei processi aziendali, in modo tale da prevenire errori di concetto e di costruzione e di migliorare il livello di soddisfazione della clientela. La capacità produttiva annua di EME Kft  è di 2 milioni di avvolgimenti nel reparto semiautomatico, 40.000 avvolgimenti nel reparto manuale e circa 300.000 motori elettrici asincroni.

Settori di applicazione

EME Kft produce avvolgimenti e motori asincroni per svariati utilizzi. Le principali applicazioni alle quali sono destinati i prodotti dell’azienda sono macchine professionali per la pulizia, ascensori, macchine tosaerba, pompe e compressori. Negli ultimi anni EME Kft ha avviato anche la produzione di alcune tipologie di motori elettrici trifase secondo la direttiva europea IE2.

Contatti

Csengeri ut119
8800 Nagikanizsa
Ungheria

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Passione e curiosità guidano il nostro percorso verso l'eccellenza.

SCOPRI
VALORI ED ETICA

Trasparenza, serietà e qualità sono i nostri punti fermi.

SCOPRI
RICERCA E SVILUPPO

Know how e ricerca applicata per offrire soluzioni tecnologiche.

SCOPRI