Motori asincroni Orange1 per applicazioni industriali

La gamma di motori elettrici asincroni Orange1 è tra le più vaste sul mercato: disponiamo di motori a induzione monofase, trifase e ad alta efficienza per numerosi settori industriali.

Nel nostro catalogo di motori a induzione offriamo motori elettrici asincroni monofase, con condensatori di marcia e di avviamento, ideali per l’installazione in impianti civili; motori a induzione trifase a una o due velocità, realizzati su specifiche tecniche personalizzate; motori asincroni ad alta efficienza IE2 e IE3, per efficientare il risparmio energetico.

I motori asincroni Orange1 sono progettati in risposta alle svariate esigenze di mercato: citiamo ad esempio i motori asincroni Atex antideflagranti per ambienti pericolosi, i motori a induzione con doppia flangia per pompe ad alta pressione, i motori asincroni incapsulati e a bagno d’olio per il settore idraulico, i motori elettrici a induzione per bruciatori e molti altri.

Sviluppiamo inoltre motori a induzione personalizzati nelle prestazioni meccaniche ed elettriche, nelle tensioni e nelle frequenze, adatti alle più specifiche applicazioni industriali.

Motori asincroni a induzione: dettagli e panoramica

I motori asincroni, conosciuti anche come motori a induzione, sono tra i motori più utilizzati nelle medie/grandi aziende e industrie globali, grazie alla loro alta affidabilità ed economicità. Nei motori elettrici asincroni AC la velocità del rotore è inferiore a quella di rotazione del campo magnetico generato dagli avvolgimenti dello statore, da cui deriva l’asincronismo.

La tecnologia dei motori a induzione è ormai consolidata, facile ed economica, nonché estremamente affidabile e flessibile: per questo motivo, i motori elettrici asincroni sono adatti a innumerevoli applicazioni industriali e sono in grado di garantire prestazioni molto elevate.

I motori elettrici asincroni sono regolamentati da specifiche direttive di prodotto, tra cui quelle relative ai livelli di efficienza (es. IE2 o IE3) o alle classi di protezione IP (es. IP40 o IP67).

Drive Motors

L’Inverter è un dispositivo elettronico progettato per convertire la corrente continua in ingresso in corrente alternata in uscita.Questo dispositivo viene …