Generatori idroelettrici ed eolici Orange1

Grazie a Sicme Orange1, il nostro gruppo è in grado di offrire una gamma specializzata di generatori a magneti permanenti per l’energia rinnovabile: dal 2002 Sicme Orange1 è tra i maggiori produttori mondiali di generatori eolici, mini eolici e idroelettrici.

L’offerta Orange1 si compone di generatori sincroni a magneti permanenti per applicazioni eoliche e idroelettriche, con tecnologia Direct Drive per essere direttamente implementati nel sistema energetico senza la necessità di ulteriori componenti, riduttori ecc…

I generatori per turbine eoliche Orange1 sono disponibili da 10 kW a 3000 kW, con modelli specifici per il minieolico o soluzioni customizzate a più alta potenza. I generatori per impianti idroelettrici possono essere configurati per connessione tramite inverter o in accoppiamento diretto alla rete, con raffreddamento ad acqua o ad aria, con potenze da 10 kW a 3000 kW.

L’esperienza di Orange1 rende possibile la sostituzione di generatori ad induzione standard con basso rendimento (classi IE1, IE2 e IE3) con generatori PMG super premium IE4.

Generatori a magneti permanenti: panoramica e dettagli

I generatori elettrici producono energia utilizzando anche  fonti di energia alternativa e rinnovabile, ricavata dalla forza del vento e dell’acqua.

Oggi l’attenzione alla sostenibilità ambientale è sempre più alta e si riscontrano notevoli vantaggi nell’utilizzare un generatore eolico o idroelettrico: si ottiene energia pulita dalla massima adattabilità e flessibilità d’uso, con bassi costi di manutenzione e gestione.

Un generatore a magneti permanenti consente l’integrazione in presa diretta con la turbina idraulica, la pala eolica per produrre energia elettrica senza la presenza di riduttori che inficino il rendimento.

Generatore eolico

Generatore a magneti permanenti studiato per applicazioni eoliche. Sono stati progettati per essere direttamente connessi alle pale, soluzione “Direct-Drive”. Questa …