Avvolgimenti Orange1 per motori elettrici

Il gruppo Orange1 Holding fa affidamento alla grande esperienza di EME Kft, costruttori di avvolgimenti statorici e per motori elettrici dal 1999. Realizzati su linee produttive manuali o semiautomatiche, gli avvolgimenti elettrici EME Kft si adattano a numerose applicazioni.

Orange1 è in grado di offrire le più svariate soluzioni per l’avvolgimento o il riavvolgimento di statori e motori: ad esempio per idropulitrici, compressori, elettropompe, apricancelli, motoriduttori, ascensori, affettatrici, macinacaffè, bruciatori. Inoltre possiamo eseguire avvolgimenti personalizzati su tensioni e frequenze speciali.

Su richiesta, possiamo realizzare avvolgimenti statorici manuali fino a 1200 mm e con particolari esigenze di isolamento o impregnazione: separatori di fase speciali, doppia impregnazione per climi estremi o con metodo sottovuoto. 

Avvolgimenti elettrici: panoramica e dettagli

All’interno di un motore elettrico gli avvolgimenti sono inseriti nelle cave di statore e rotore, all’interno dei quali fluisce la corrente che genera la coppia motrice necessaria per consentire la rotazione del rotore e il funzionamento del sistema.

A seconda della tipologia di collegamento all’interno del motore, gli avvolgimenti statorici possono essere realizzati a stella o a triangolo, con fili di rame o di alluminio ricoperti da materiali ad alte classi di isolamento e successivamente impregnati con resine epossidiche.

È fondamentale pianificare periodicamente la pulizia e la manutenzione degli avvolgimenti statorici, così come il grado di isolamento, per evitare guasti al motore elettrico.

Avvolgimenti elettrici

Avvolgimenti di statori elettrici destinati a molteplici applicazioni: idropulitrici, compressori, elettropompe di superficie e sommerse, apricancelli, motoriduttori, ascensori, affettatrici, macinacaffè, …