VALORI ed ETICA

Trasparenza, Serietà e Qualità sono i nostri punti fermi

Impegno e Responsabilità

Tutte le attività svolte dal Gruppo Orange1 devono essere compiute in piena osservanza della legge, nel rispetto degli interessi dei clienti, dei dipendenti, dei collaboratori commerciali e finanziari, della collettività e dell’ambiente in cui il Gruppo Orange1 opera. Il “Codice Etico” esprime gli impegni e le responsabilità etiche che tutti coloro che lavorano nel Gruppo Orange1 sono tenuti ad osservare. Inoltre, Orange1 richiede a tutte le controllate e ai principali fornitori una condotta in linea con i principi generali del presente codice.

 

Policy aziendale

L’azienda non è solo strutture, cicli di produzione, macchinari; l’azienda è un organismo vivente. Questa l’immagine che Armando Donazzan ha del suo Gruppo. L’azienda respira, vive emozioni, speranze, preoccupazioni. Ecco che il Presidente ha voluto dare al Gruppo un aspetto di salute, bellezza, benessere, vitalità. Il concetto di benessere è alla base della politica aziendale, è la condizione che si cerca di creare affinché i dipendenti possano sviluppare al massimo le proprie qualità vitali, ampliarle e vivere il tempo in azienda in modo sano e proficuo.
Il Gruppo promuove la partecipazione responsabile di tutti gli attori in azienda e la condivisione delle conoscenze. Si parte dal presupposto che si debba utilizzare il sistema azienda in modo trasparente e onesto, proponendo il proprio valore, creando così le premesse per poter coniugare il proprio sviluppo professionale con gli obiettivi aziendali. La collaborazione diventa sempre più indispensabile per far fronte a progetti complessi e ambiziosi quali sono quelli che il Gruppo Orange1 si propone. L’azienda offre ai suoi collaboratori concrete opportunità di crescita, nuove posizioni da ricoprire e nuovi progetti lavorativi promuovendo la motivazione a partecipare a tutte le attività in modo proattivo.

Un altro valore che gioca un ruolo fondamentale nella politica aziendale è il senso di appartenenza all’azienda, la familiarità, il ritrovarsi in un luogo accogliente che veramente appartenga a tutti coloro che vi operano. A questo proposito è stato messo in atto presso la EME Spa ad Arsiè il reportage fotografico denominato “Setting to Right” che ha cercato di trasformare l’azienda in una “comunità d’impresa”. Sui muri dell’edificio, dagli uffici alla produzione, trovano così posto le foto dei dipendenti immortalati mentre ironizzano sul proprio ruolo all’interno dell’organizzazione.