Elpromtech è l’azienda leader nella produzione di motori Atex, motori resinati e con inverter integrato, motori resistenti all’acqua e incapsulati.La produzione Elpromtech è ideale per applicazioni in aree esplosive, ambienti soggetti a gas e fumi infiammabili, trattamento di combustibili e sistemi di lavaggio nel settore auto motive, centraline idrauliche e oleodinamiche.

Prodotti


SINGLEPHASE


THREEPHASE IE1


THREEPHASE IE2


THREEPHASE 2 SPEED


THREEPHASE IE3


HYDRAULIC PUMPS


ATEX EX D


ATEX EX E


ATEX EX NA


ATEX EX DE


ENCAPSULATED


OPEN


UNDEROIL


CUSTOM MADE

Elpromtech, fondata nel 1963, si specializza nel mercato dei motori asincroni. Da un piccolo magazzino sviluppa una rete di vendita che già dalla fine degli anni ’70 copre tutto il territorio nazionale. Durante gli anni successivi l’azienda mira ad un progressivo sviluppo delle competenze tecniche sia sul prodotto che sulle sue possibili applicazioni. Nella metà degli anni ’90 viene lanciata sul mercato la serie di motori denominata GEM. La struttura organizzativa di Elpromtech si trasforma da commerciale ad industriale: viene avviata una nuova linea di montaggio dotata delle più moderne apparecchiature di collaudo elettrico del prodotto. Gli anni 2000 segnano una costante crescita ed entra nel Gruppo Orange1 alla fine del 2011. Pur mantenendo le proprie quote di mercato in Italia, l’azienda penetra con i propri prodotti in mercati quali USA, Germania, Regno Unito, Australia e Cina. Elprom offre inoltre prodotti adatti per applicazioni a potenza, sistemi di sollevamento, attrezzature per il garage, compattatori ed applicazioni idrauliche in genere, motori per ambienti con elevata umidità come sistemi di lavaggio auto, applicazioni offshore e industria alimentare, motori con azionamento a frequenza integrata per ottenere controlli molto sofisticati minimizzando le dimensioni globali del prodotto.

L’azienda è certificata ISO 9001:2008 con SGS. La politica dell’azienda è stata sempre orientata alla commercializzazione di prodotti di elevata qualità, affidabilità e sicurezza, proponendo tecnologie sempre all’avanguardia. La progressiva estensione della gamma offerta conferma la versatilità dell’azienda e la predisposizione all’innovazione. La gamma di motori standard è concepita per far fronte alle più svariate esigenze dell’industria e della progettazione di macchine ed impianti.

La produzione Elprom è ideale per applicazioni in aree esplosive, ambienti soggetti a gas e fumi infiammabili, trattamento di combustibili e sistemi di lavaggio nel settore automotive, centraline idrauliche, oleodinamiche, nell’industria alimentare, macchinari di varia natura.

Certificazioni

  

Contatti

Via Mantova,93
43122 – Parma (PR) Italia
Tel.  +39 0521 272383
Fax. +39 0521 272686